6 celebrità che amano Star Wars

Neil Patrick Harris, sia in HIMYM che nella realtà, è un grande fan di Star Wars. Fonte: buddytv

Star Wars è una delle saghe più famose del cinema, questo è assodato. Sappiamo tutti quanti milioni di fan abbia in tutto il mondo questo franchise leggendario. Tra i tanti, oltre a noi “comuni mortali”, ci sono tantissimi fan che ricoprono ruoli importanti nel cinema, nella televisione e nello spettacolo, le celebrità. Vediamo quindi 6 di queste celebrità che sono fan di Star Wars. Alcune sono davvero insospettabili!

Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe vestito da Boba Fett.

L’attore Daniel Radcliffe non ha certo bisogno di presentazioni. Radcliffe è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato al cinema il mago Harry Potter, nella saga omonima tratta dai libri di J. K. Rowling. In realtà l’attore ammette di essersi approcciato tardi alla saga di Star Wars. Ma racconta di esserne rimasto positivamente folgorato dopo la visione della trilogia originale. Tanto che, ospite di una puntata del “The Ellen DeGeneres Show”, un popolare talk show americano, si presentò vestito da Boba Fett. La celebrità lo fece in occasione dell’uscita nelle sale de “Il Risveglio della Forza“.

Seth Macfarlane

Il poliedrico Seth Macfarlane.
Fonte: youtube

Questo nome non vi dice proprio niente? Un vero peccato! Per chiunque non lo sappia, quest’uomo è un famoso animatore e produttore televisivo. E’ il genio che ha creato, tra le tante, la popolarissima serie I Griffin. Macfarlane è un fan sfegatato della saga da sempre, e chi segue I Griffin si è sicuramente accorto di questa passione. Moltissime puntate della serie sono infatti condite da bellissime gag a tema Star Wars. Ma non è tutto.

Nel 2007, con gli altri autori de I Griffin, tutti fan di Star Wars, ha realizzato un episodio speciale della serie dal titolo Blue Harvest, che è una parodia di Una nuova speranza. Blue Harvest è inoltre il nome in codice con cui venne identificato durante la produzione Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. Essendo la 20th Century Fox la casa di produzione sia di Star Wars che de I Griffin, gli autori del cartone animato hanno avuto la possibilità di utilizzare i personaggi della saga con la collaborazione della LucasFilm.

La locandina di Blue Harvest, parodia di Una nuova speranza.

Avremo modo di parlare del capolavoro parodistico Blue Harvest in maniera più ampia. Inoltre, visto il successo del primo film, gli autori hanno deciso di proseguire con la saga. Sono quindi nati gli altri due capitoli della trilogia: Something, Something, Something, Dark Side (parodia de L’impero colpisce ancora), realizzato nel 2009, e It’s a Trap! (parodia de Il ritorno dello Jedi), del 2010. Insomma, dopo tutto questo, immaginate quanto sia forte l’amore di Macfarlane per la saga di Star Wars!

Emma Stone

L’attrice Emma Stone nel provino fittizio per la parte di Rey.

La bellissima Emma Stone, vincitrice nel 2017 del Premio Oscar come migliore attrice protagonista per il bellissimo La La Land, è una grandissima fan di Star Wars. La Stone non ha mai nascosto questa sua grande passione per la saga. In una puntata del Saturday Night Live antecedente all’uscita de Il Risveglio della Forza, Emma Stone è stata protagonista, insieme ad altri attori famosi e alcuni facenti parte del vero cast di Episodio VII, di uno sketch che mostra i provini della pellicola. In questo video parodia, la Stone ha svolto il provino per interpretare Rey.

Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch imita Chewbacca, un mito.

Il famoso e talentuoso attore, protagonista della stupenda serie televisiva Sherlock e interprete di Doctor Strange nei film Marvel, ha ammesso nel 2013 di essere un grande fan di Star Wars. Lo ha dichiarato in una popolare trasmissione statunitense, di fronte ad Harrison Ford. Nell’occasione, l’attore ha inoltre smentito i rumors dell’epoca secondo i quali avrebbe avuto una parte ne Il Risveglio della Forza. Sempre nella puntata, poi, Cumberbatch si è destreggiato in una perfetta imitazione di Chewbacca, sotto gli occhi di Harrison Ford. Un grande.

Megan Fox

Megan Fox e la sua passione per Star Wars.

Anche la stupenda Megan Fox è una grande fan di Star Wars. L’attrice tempo fa ha postato una foto su Twitter che ritraeva un R2-D2 a grandezza naturale in casa sua. La Fox scriveva ironicamente sulla foto: “E’ un bene averne uno in casa?“. Si è un bene, possiamo dirlo forte. Un bene per entrambi! Il nostro insolente preferito è riuscito ad entrare in casa di Megan Fox, celebrità e idolo assoluto quel droide. L’attrice è stata inoltre fotografata con una bella maglia a tema Star Wars addosso. Insomma, una fan che non ti aspetti!

Neil Patrick Harris

Neil Patrick Harris e la sua famiglia, tutti vestiti a tema Star Wars. Una meraviglia.

Il famoso e bravissimo attore, come sappiamo, ha interpretato Barney Stinson in How I Met Your Mother, popolarissima sitcom del primo decennio del 2000. Nella sitcom, il suo personaggio, insieme agli amici Ted e Marshall, era un fan sfegatato di Star Wars. Casa sua era completamente tappezzata di oggetti a tema, e tutta la serie in generale era colma di citazioni e riferimenti alla saga.

Per nostra gioia, l’attore è un grande fan di Star Wars anche nella realtà. A dimostrazione di questa grandissima passione, basta guardare la foto sopra, che ritrae Neil Patrick Harris, vestito da Obi-Wan Kenobi, suo marito vestito da Han Solo, e i figli vestiti da Luke Skywalker e Leia. Oltre ai bellissimi e perfetti costumi, si può notare un pupazzo di Yoda che sbuca da sotto un masso. Una famiglia stupenda!

Queste sono solo alcune delle celebrità che amano questa saga meravigliosa (come biasimarli). Avremo modo sicuramente di parlare di tanti altri personaggi famosi che sono fan di Star Wars. Voi conoscete altre celebrità che amano la saga? Ditecelo nei commenti!

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!