More

    6 attori che furono considerati per il ruolo di Qui-Gon Jinn

    -

    Qui-Gon Jinn è uno dei jedi più amati del franchise, e i fan di Star Wars hanno adorato l’interpretazione di Liam Neeson in Episodio I. Come sempre accade nel mondo del cinema, all’epoca Lucas aveva considerato anche altri nomi illustri per quel ruolo: vediamoli insieme di seguito!

    Tom Hanks

    tom hanks in star wars qui-gon jinn
    L’attore Tom Hanks

    Alla fine degli anni ’90, dopo aver vinto due Oscar consecutivi per Philadelphia e Forrest Gump e aver preso parte a grandi successi al botteghino come Salvate il soldato Ryan, Insonnia d’amore e Ragazze Vincenti, Tom Hanks era una delle star più quotate di Hollywood. Quindi non sorprende che George Lucas lo abbia considerato per il ruolo di Qui-Gon Jinn. Inoltre Tom Hanks è uno dei collaboratori più frequenti di Steven Spielberg, grande amico di Lucas, quindi la sua considerazione per la parte forse arrivò proprio da Spielberg.

    Morgan Freeman

    morgan freeman star wars
    L’attore Morgan Freeman

    All’inizio del processo di sviluppo, George Lucas prese in considerazione Morgan Freeman per il ruolo. Freeman non era affatto estraneo ad interpretare figure di mentori saggi, avendo interpretato tali ruoli in Le Ali della Libertà, Se7en, e successivamente in Million Dollar Baby e in Una settimana da Dio (in cui interpretò il mentore definitivo). E’ quindi logico che per un ruolo saggio Lucas avesse pensato anche a lui.

    Kurt Russell come Qui-Gon Jinn

    kurt russell attore rifiuta ruolo in star wars
    L’attore Kurt Russell nel film “1997: Fuga da New York”

    Prima che Liam Neeson entrasse a far parte del cast, anche Kurt Russell fu preso in considerazione per il ruolo di Qui-Gon Jinn. La cosa interessante è che molti anni prima Russell fu tra le scelte di Lucas per interpretare Han Solo, ruolo che poi andò ad Harrison Ford perché egli lo rifiutò.

    Denzel Washington

    denzel washington qui gon jinn
    L’attore Denzel Washington

    Dopo essere diventato una star negli anni ’80 e ’90 con ruoli in film come Glory, Philadelphia, Malcolm X e Il rapporto Pelican, Denzel Washington fu considerato per il ruolo di Qui-Gon ne La Minaccia Fantasma. Washington non ha conquistato la parte, e nei primi anni 2000 diventò un grande interprete di film d’azione come Training Day, per il quale vinse un Oscar, o Man on Fire – Il fuoco della vendetta.

    Kyle MacLachlan

    Kyle MacLachlan star wars
    L’attore Kyle MacLachlan

    George Lucas considerò anche Kyle MacLachlan per il ruolo di Qui-Gon Jinn prima di scegliere Liam Neeson. MacLachlan è conosciuto soprattutto per i sui lavori con David Lynch, tra cui la serie cult Twin Peaks (in cui interpreta l’agente Dale Cooper) e Blue Velvet. Lucas anni prima aveva offerto a Lynch la possibilità di dirigere Il Ritorno dello Jedi, ma egli rifiutò perché non avrebbe avuto il pieno controllo creativo e ha invece optato per il timone di Dune, dove lavorò anche MacLachlan.

    Vin Diesel come Qui-Gon Jinn

    vin diesel qui-gon jinn
    L’attore Vin Diesel

    Chiudiamo questo focus con il nome più “tamarro” e inaspettato di questa lista: ebbene si, anche Vin Diesel venne considerato per il ruolo di Qui-Gon Jinn. Egli era più giovane di Liam Neeson o degli altri pretendenti, e di certo non avrebbe dato al jedi quel piglio saggio e navigato.

    Cosa ne pensate del coinvolgimento di questi attori? Vi sarebbe piaciuto vedere uno di loro nei panni di Qui-Gon? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Lol – Chi ride è fuori: 10 personaggi di Star Wars che potrebbero partecipare!

    Nell'ultimo periodo sta spopolando lo show di Amazon Prime Video (qui per averne un...

    Alta Repubblica: rivelate sinossi e date d’uscita dei prodotti della seconda fase!

    Dal prossimo 22 aprile 2021 (tra meno di 10 giorni!) arriveranno in Italia i...

    Morto lo storico doppiatore Ernesto Brancucci, che lavorò anche in Star Wars

    Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare: ci ha appena lasciati a...

    Ecco come Ben Solo ha scoperto di essere il nipote di Darth Vader

    Nel romanzo canonico Bloodline è spiegato come la galassia sia venuta a conoscenza dell'identità...

    Rumor: Spin-off su Obi Wan già in lavorazione

    Mentre Solo: A Star Wars Story si appresta a...

    Lo splendido collegamento tra The Rise of Skywalker e The Mandalorian

    L'uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker si...

    The Mandalorian: Michael Biehn si unisce al cast della seconda stagione

    Dopo la clamorosa notizia riguardante Rosario Dawson, anche un...