I 5 motivi per cui Star Wars è meglio del Natale

R2-D2 e C3PO in versione natalizia

Aaaaah il Natale… Cene con i parenti, giochi da tavolo, calze appese nei pressi del camino, baci sotto il vischio, alberi addobbati, shopping per le vie innevate e tante altre cose piene di dolcezza, amore e altruismo. Ma non lasciatevi ingannare. A parte il significato religioso, questa festa è fatta con un preciso e unico scopo, ovvero il distrarvi dalla vostra passione principiale. La quale, ovviamente, non può essere altro che Star Wars.

Secondo voi, è un caso che abbiano deciso di far uscire in concomitanza al periodo natalizio i nuovi film della saga? Io non credo. Infatti che senso ha aspettare i regali quando puoi attendere la visione nelle sale di un nuovo film di Star Wars? Nessuno, ecco la verità.

Qui di seguito ho raccolto 5 dei motivi per cui Star Wars è meglio del Natale. Ma credo che, nelle profondità del vostro cuore, riuscirete a trovarne molti di più.

Darth Vader è migliore di Babbo Natale

Fonte: merchoid.com

Questo punto non avrebbe neanche bisogno di una spiegazione. Babbo Natale non può nulla con le sue renne, il suo ridicolo cappello rosso e una fabbrica in Lapponia contro la flotta di caccia stellari, la maschera, il potere e l’epicità di Darth Vader. A differenza di babbo natale, inoltre, Darth Vader non dispensa regali fugaci e temporanei come oggetti materiali, bensì doni imperituri come morte e ferite da taglio.

In Star Wars non ci sono parenti

Famiglia Jedi

Volente e nolente, una parte delle feste dovrai passarla in loro compagnia. Tra zii, nonni, cugini di terzo grado di cui non hai memoria, il caos regna sovrano nelle tavolate immense che si vengono a creare. Star Wars invece non è caos, ma ordine, una storia lineare che conosci perfettamente dove sai altrettanto bene chi sono i personaggi e cosa fanno. Star Wars non ti chiede se hai la fidanzatina o ti sei laureato, Star Wars è un amico silenzioso che sa renderti solo felice.

Hoth è meglio di una vacanza sulla neve

Pianeta Hoth in L’impero Colpisce Ancora

Siamo stufi delle solite vacanze in località sciistiche, in baite sperdute e in paesaggi innevati e freddi. Nessuna guerra da combattere, nessun AT-AT sullo sfondo, nessun Wampa delle nevi a cui tagliare arti, nessun tauntaun da sviscerare per ottenere calore. Insomma, noia totale. Hoth, a differenza di Cortina, richiede solo un dispositivo capace di riprodurre l’Impero Colpisce Ancora. Costo zero, relax e nessun disturbo. Facile no?

Le spade laser battono le luci di Natale

Abbiamo esagerato con la spada di Kylo

Sappiamo tutti quanto questi stupidi addobbi siano frivoli e poco durevoli. Le luci di natale vengono tirate fuori una volta all’anno, una spada laser la puoi attivare ogni qual volta che senti la tua vita minacciata o vuoi essere tu la minaccia. Inoltre hanno una durata illimitata, emettono una luminosità maggiore e possono essere impiegate per gli usi più disparati: aprire porte blindate, tagliare arti e in genere avere un oggetto dall’aspetto assolutamente meraviglioso.

Gli Ewok sono più belli degli elfi

L’orrore.
Fonte: the swca.com

Gli aiutanti di Babbo Natale sono degli insopportabili nani dall’aria saccente che hanno una sola ed unica occupazione nella vita. Gli Ewok saranno pure bruttini ed inutili come Jar Jar, ma almeno mangiavano gli ospiti e veneravano un droide dorato. E hanno fronteggiato la potenza imperiale durante la Battaglia di Endor. Conterà pure qualcosa, no?

Michele Vizzani: Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale, amante della fantascienza, dei videogiochi, e della pizza. "Il tempo è un’illusione. L’ora di pranzo è una doppia illusione." (cit.)
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!