5 curiosità che (forse) non conoscevate su Ahsoka Tano

Ahsoka Tano nel nono episodio di The Clone Wars 7

L’attesa è ormai giunta al termine! Quasi sicuramente nel prossimo episodio di The Mandalorian vedremo finalmente la leggendaria Ahsoka Tano in live action, interpretata da Rosario Dawson. In vista di questo evento, abbiamo raccolto cinque curiosità sulla togruta più famosa della galassia. Vediamole nell’articolo!

La sua fascia è molto importante

Ahsoka nel film The Clone Wars del 2008

Durante la sua carriera da padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka porta una fascia che potrebbe sembrare un’accessorio superfluo ma in realtà non è priva di significato. Le forme triangolari sono infatti denti di Akul, una creatura mostruosa nativa del pianeta Shili che devasta i luoghi che incontra, causando non pochi problemi ai Togruta. Non sappiamo quando ma ad un certo punto della sua infanzia Ahsoka è tornata al suo pianeta per superare questa prova. Anche la maestra Jedi Shaak-Ti portava i denti di Akul, simbolo di coraggio e prodezza. Queste informazioni si possono trovare nella guida The New Essential Guide to Alien Species.

Ha assunto l’identità di Ashla per nascondersi

Copertina del romanzo Ahsoka

Dopo essere scampata all’Ordine 66, Ahsoka è dovuta scappare e nascondersi dall’impero. Come narrato nel romanzo Ahsoka di E.K. Johnston, ha vissuto sotto copertura su vari mondi, come Raada e Thabeska, lavorando come meccanica. In questo periodi ha dovuto anche nascondere la propria vera identità, e ha utilizzato il nome “Ashla”. In realtà, durante le prime bozze e idee del personaggio, Ahsoka si doveva chiamare proprio Ashla, nome che è poi stato dato a una padawan del tempio Jedi vista in Episodio II: L’attacco dei cloni.
Qui potete trovare la nostra recensione del romanzo!

Può disattivare la spada laser del nemico con la forza

Ahsoka contro la settima sorella

Non è un segreto che Ahsoka Tano è uno dei più potenti force-user dell’universo di Star Wars. Oltre ad essere abilissima nel combattimento con le spade laser, Ahsoka riesce anche a disattivare la spada laser dell’avversario con la Forza. Abbiamo visto questa abilità in azione nella seconda stagione di Rebels, quando Ahsoka duella contro gli inquisitori, l’ottavo fratello e la settima sorella. Gli unici altri due personaggi che abbiamo visto utilizzare questa abilità sono Yoda, durante un duello con Ventress, e il Figlio durante l’arco narrativo su Mortis.

E’ stata reclutata da Bail Organa

Ahsoka insieme al Comandante ribelle Sato

Nella serie Rebels vediamo Ahsoka collaborare con la Ribellione come spia, utilizzando il nome in codice Fulcrum, che verrà poi trasmesso a Cassian Andor. Fu niente meno che Bail Organa, padre adottivo di Leia Organa, a reclutare la ex-jedi nel gruppo di ribelli. Nonostante Organa fosse conosciuto per la sua amicizia con i Jedi, Ahsoka era diffidente all’inizio ma ben presto acconsentì e iniziò a gestire l’intelligence ribelle.

George Lucas decise che sarebbe stata Padawan di Anakin Skywalker

George Lucas. Da: melty

Infine, non poteva mancare il contributo del creatore di Star Wars: George Lucas. Nelle prime bozze della serie, The Clone Wars non doveva avere Obi-Wan e Anakin come protagonisti mentre Ahsoka, allora chiamata Ashla, doveva avere un maestro e una storia differente. Fu George Lucas a decidere di spostare l’ambientazione della serie tra L’attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. Per questo venne anche deciso che Ahsoka Tano sarebbe stata la Padawan di Anakin Skywalker.

Conoscevate queste curiosità su Ahsoka? Cosa vi aspettate dal suo debutto in live action? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Antonella Maschio: Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!