More

    4 attori che furono considerati per il ruolo di Obi-Wan nella trilogia prequel

    -

    Tutti i fan di Star Wars sono in trepidante attesa per il ritorno di Ewan McGregor nella serie “Obi-Wan Kenobi”. Ad oggi, è difficile immaginare un altro attore in quell’iconico ruolo nella sua versione giovanile. Come sempre accade nel mondo del cinema, prima di Episodio I Lucas aveva considerato anche altri nomi illustri per quel ruolo: vediamoli insieme di seguito!

    Hugh Jackman

    hugh jackman obi-wan
    L’attore Hugh Jackman

    Un paio di anni prima che gli venisse dato il ruolo di Wolverine nel franchise degli X-Men, Hugh Jackman fu preso in considerazione per interpretare Obi-Wan nella trilogia prequel di Star Wars. Ciò non accadde, e l’attore, come detto, ottenne poi il ruolo più rappresentativo della sua carriera.

    Jackman è stato preso in considerazione per una serie di ruoli di successo nel corso degli anni, tra cui James Bond, Tony Stark, Mr. Fantastic, Jack Sparrow, Harvey Dent e Robert Langdon.

    Kenneth Branagh

    kennet branagh star wars
    L’attore Kenneth Branagh

    Anche Kenneth Branagh fu tra degli attori considerati per interpretare Obi-Wan. La sua carriera teatrale, soprattutto in ambito Shakespeariano, avrebbe potuto placare le polemiche sulla “banalità” dei dialoghi di George Lucas. Sebbene abbia avuto molti ruoli da attore, Branagh infatti è altrettanto noto per la regia, avendo diretto Thor, Cenerentola e Assassinio sull’Orient Express.

    Joseph Fiennes come Obi-Wan

    Joseph fiennes ruolo obi wan ewan mcgregor
    L’attore inglese Joseph Fiennes. Da elleuk.com

    La storia di Joseph Fiennes è forse la più curiosa di tutte. Egli fece un’audizione per interpretare il giovane Obi-Wan prima che venisse scelto Ewan McGregor; audizione che convinse Lucas e che lo portò vicinissimo a ottenere il ruolo. Tuttavia, durante l’audizione, la figlia di George Lucas gli ha dato un’occhiata e ha detto: “Non mi piace questo ragazzo. È strano.” E così non ha ottenuto la parte. Vi abbiamo parlato di questa insolente vicenda qui.

    Tim Roth come Obi-Wan

    tim roth obi-wan
    L’attore Tim Roth

    Dopo essere diventato famoso tramite due interpretazioni memorabili in film cult di Quentin Tarantino (Le Iene e Pulp Fiction), Tim Roth fu considerato per il ruolo di Obi-Wan Kenobi ne La minaccia Fantasma. Anche lui però non ottenne la parte.

    Cosa ne pensate del coinvolgimento di questi attori? Vi sarebbe piaciuto vedere uno di loro nei panni di Obi-Wan? O siete felici della scelta di Ewan McGregor? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars Open Worlds: ecco l’ambiziosa mod di New Vegas

    A discapito di molte news e leak trapelati, riguardanti...

    5 scene dei trailer che mancano in Rogue One

    Molto spesso assistiamo al fatto che nei trailer vi...

    Solo: A Star Wars Story, i motivi del “flop” agli incassi

    Solo: A Star Wars Story è nei cinema da...